Sanificazioni


La Sanificazione degli ambienti continuerà a ricoprire un ruolo fondamentale nella lotta al Covid-19. Asterix offre servizi di Sanificazione certificati TÜV Rehinland tramite nebulizzazione di Perossido di idrogeno in casa, uffici, aziende scuole, case di riposo e in ambienti ad alta concentrazione di persone.

Questa pagina vi sarà utile non solo per conoscere i nostri servizi e come possono esservi utili, ma come destreggiarvi, non sbagliare e non sprecare tempo e denaro nella scelta di servizi di Sanificazione non autorizzati.

COSA È LA SANIFICAZIONE CON PEROSSIDO DI IDROGENO?


È il metodo indicato dall’ISS per sanificare ogni tipo di ambiente e di superfici all’interno di esso mediante l’utilizzo di Perossido di idrogeno, un biocida e virucida disinfettante.
Asterix utilizza Perox, Perossido di idrogeno a marca ÈCOSÌ (scarica qui la scheda tecnica).
Esso viene diluito all’1% per sanificare locali con lo scopo di prevenire il contagio; al 20% per sanificare ambienti in cui invece il contagio è conclamato. Viene quindi nebulizzato in ogni singolo ambiente per eliminare il 100% dei virus da ogni tipo di superficie e di tessuto.

RISCHI DEL COMMITTENTE


Le attività di Sanificazione sono di esclusivo appannaggio di aziende aventi determinati requisiti previsti dal DM 274/97. Verifica sulla visura camerale, sezione Abilitazioni.
Le aziende senza questo requisito non rilasciano Certificazione di sanificazione valide per il committente.

CERTIFICAZIONE E ATTESTAZIONI


Le procedure di Sanificazione Asterix sono certificate dall’ente TÜv Rehinland. (Visualizza qui la certificazione).
Al termine dell’intervento vi verrà rilasciato un attestato adesivo di avvenuta Sanificazione.
Vi verrà anche inviata un Certificato di Sanificazione.

QUAL È LA NOSTRA PROCEDURA DI INTERVENTO?


Scarica foglio illustrativo

3. FAQ

1Mi hanno parlato della tecnica ad Ozono, voi la utilizzate?
Si ma NON per contrastare il Coronavirus. Il Ministero della Salute non ha contemplato questa tecnica tra quelle proposte. Carica il rapporto dell’ISS sulla sanificazione di prevenzione delle strutture.
2Per le aziende la Sanificazione è obbligatoria?
Sì il protocollo 5443 del 22/02/2020 prescrive alle aziende la pulizia giornaliera a base di alcoli e cloro e una sanificazione periodica. La decisione della periodicità è affidata alle singole aziende; molti la prevedono giornalmente, altri due volte a settimana, altri 1 o due volte al mese, a seconda di quante persone frequentano gli ambienti durante il giorno.
3Ci sono agevolazioni per questi tipi di interventi?
Sì. Ogni intervento prevede un credito di imposta del 50%. Asterix inoltre riserva agli associati Confindustria e CNA tariffe agevolate.